Pensavi che tra i rari privilegi dell’età che avanza ci fosse la possibilità di dire per sempre addio ai punti neri che ti hanno fatto compagnia per tutta l’adolescenza e molto oltre.

Invece ora che hai raggiunto l’età adulta da tempo e sei nel pieno dei famosi “Anta”, eccoti di nuovo qua a lottare quotidianamente con quelle odiose macchioline nere.

Certo, fortunatamente la situazione è migliorata nettamente rispetto a quando eri molto giovane.

Non hai più il viso cosparso di brufoli e altri inestetismi.

Però loro ci sono ancora, non ti vogliono proprio lasciare!

Sono concentrati soprattutto sul naso… piccolini ma ancora lì.
E continui ad avere la netta sensazione che chiunque ti parli si accorga della loro presenza. Probabilmente non è così ma tu sai che ci sono e, ogni volta che ti guardi allo specchio, l’occhio cade proprio su di loro.

addio ai punti neri

Che cosa sono i punti neri e perché si formano

Per dire addio ai punti neri devi prima sapere cosa sono. Conoscere il proprio nemico è infatti l’unico modo per vincerlo, giusto?!

I punti neri sono un accumulo di sebo, batteri e particelle varie, all’interno dei pori peliferi dilatati. Quando queste sostanze vanno a contatto con l’aria, si ossidano e assumono quel colore nero che conosciamo così bene.

addio ai punti neri

Abbiamo detto che una di queste sostanze è il sebo, ecco perché i punti neri si concentrano sul naso, mento, schiena, cioè le zone del nostro corpo in cui sono presenti ghiandole sebacee.

Le cause sono varie, tra cui:

  • squilibri ormonali dati in particolare da un eccesso di testosterone
  • un’alimentazione ipercalorica e ricca di grassi
  • prodotti di cosmetica sbagliati, ad esempio troppo oleosi o grassi che facilitano l’ostruzione dei pori
  • una pulizia del viso insufficiente o sbagliata

addio ai punti neri
Come togliere i punti neri senza schiacciarli

Per eliminare i punti neri bisogna quindi intervenire sulle cause.

Seguire una dieta equilibrata e bere molta acqua è sicuramente un ottimo modo per mantenere la pelle sana. I cibi ipoglicemici, invece, tendono ad aumentare la produzione di sebo e quindi a favorire la formazione di punti neri.

Poi è sempre bene usare solo prodotti giusti per la tua pelle, seguendo i consigli di un professionista.

Ed infine la pulizia: per avere una pelle liscia non basta la detersione quotidiana e neppure una pulizia del viso fai da te. Serve una pulizia viso professionale che agisca in profondità dando nuova vita alla tua cute.

Attenzione però: non mi sto riferendo alla strizzatura e neppure all’uso del vapore, pratiche aggressive ma spesso usate.

No, ci sono tecniche molto più innovative che permettono di ottenere risultati eccellenti senza alcuna sofferenza.

La mia speciale pulizia viso Farma Skin alle vitamine prevede un’esfoliazione profonda con ultrasuoni, un metodo assolutamente indolore che permette di eliminare gran parte dei punti neri tipici anche dell’età adulta.

Vieni a provarla anche tu. Già subito dopo la fine del trattamento avrai una pelle liscia, morbida e sana.
Ripetendolo regolarmente potrai mantenerla perfettamente pulita nel tempo.

Se invece la tua pelle è molto impura, Farma Skin è l’ideale come trattamento starter. Serve cioè per ottimizzare l’efficacia di trattamenti più specifici che ti permetteranno di avere una pelle priva di inestetismi.

Sarò io ad indicarti il percorso giusto per te, grazie ad una consulenza personalizzata: sono una farmacista specializzata in beauty e ogni mio trattamento nasce dal perfetto mix di entrambe le mie formazioni, scientifiche ed estetiche.

Prenota subito un appuntamento nel mio Centro Farma Estetica a Tremestieri Etneo e torna ad avere una pelle perfetta e detersa.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare FARMA SKIN
Farma Skin Pulizia Viso
chiamaci ☎ »» 370 3315708

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» farmaestetica.ct@gmail.com