Ed eccoci qui a fare i conti con i segni che l’inverno ha lasciato sul nostro viso!
Questo è il periodo in cui scatta la ricerca del modo migliore per prendersi cura della pelle in primavera.
I cambi di stagione, infatti, sono i periodi più delicati per la nostra pelle, soprattutto quella del volto, la più esposta.
Per mesi il nostro viso è stato sottoposto a sbalzi termici tra l’esterno e gli ambienti riscaldati, è venuto a contatto con particelle inquinanti e smog che, a causa del riscaldamento, in inverno raggiungono livelli molto alti.
Per non parlare del freddo. Anche se le temperature non sono state così rigide, hanno comunque messo a dura prova la nostra pelle.
E così ti ritrovi con un viso dal colorito opaco, una pelle spesso secca e rughe sempre più marcate.
La stanchezza si fa sentire, è vero, ma ti sembra di essere invecchiata improvvisamente.
È una sensazione molto diffusa in questo periodo ma, se ti prenderai cura della pelle in primavera, avrai presto risultati visibili e il tuo viso sarà pronto ad affrontare l’estate al meglio.
Come prendersi cura della pelle in primavera
Mi occupo ormai da anni di Trattamenti Viso professionali.
Oltre ad essere una Farmacista sono anche la titolare dell’Istituto di Farma Estetica a Tremestieri Etneo specializzato proprio in trattamenti basati però su un approccio scientifico e non solo estetico.
Per prima cosa ti consiglio quindi di idratare la tua pelle con prodotti giusti e anche con un adeguato apporto di liquidi: oltre ad usare creme viso specifiche, cerca quindi di bere molta acqua o tisane e di mantenere la pelle morbida.
Anche la corretta detersione è importante. Prendersi cura della pelle in primavera significa infatti anche eliminare ogni impurità accumulata durante l’inverno attraverso una Pulizia Viso professionale dall’estetista e una corretta igiene a casa.
E per combattere i segni del tempo? Nei mesi invernali la pelle tende a seccarsi e a perdere elasticità, facendo apparire il tuo viso stanco e invecchiato.
Ora la tua pelle ha bisogno di una ricarica naturale e noi abbiamo la soluzione: si chiama Farma Age ed è il nostro esclusivo Trattamento Anti-Età che donerà al viso una pelle subito più soda e liscia.
Avrai risultati visibili già dalla prima seduta, con una riduzione delle rughe fino al 40% in soli 50 minuti.
Per andare incontro ad ogni esigenza, offriamo diverse tipologie di Farma Age, dalla Basic che tratta principalmente viso e collo sino alla Trilogy, per un trattamento anti età globale.
Dopo una consulenza iniziale, ti daremo però indicazioni sul trattamento e i prodotti più indicati per te e anche consigli personalizzati su come prenderti cura della pelle in primavera.
Contattaci subito per un appuntamento e torna ad avere un viso improvvisamente ringiovanito.