Da mesi usi sempre la stessa crema per il viso… fino a poco fa funzionava, ora invece improvvisamente sembra aver perso ogni efficacia…

E se ti dicessi che è normale?!

Esatto: è normale che una crema che in estate sembra fatta apposta per la tua pelle, in autunno non funzioni più.

Sono la dott.ssa Elisa Ruggieri, beauty manager del centro estetico Farma Estetica. Molto spesso mi capita di consigliare alla stessa cliente creme viso completamente diverse a seconda della stagione. Il motivo è molto semplice: così come cambiamo il nostro abbigliamento in funzione delle stagioni, dobbiamo fare la stessa cosa sul nostro viso!

Ogni stagione ha la sua skin care (detergente, tonico, scrub, maschera, contorno occhi, siero, crema) che svolge un compito ben preciso, e in questo articolo cercherò di spiegartelo nel modo più sintetico e semplice!

Ad ogni stagione la sua crema!

AUTUNNO: parole d’ordine esfoliare e idratare

La pelle del viso è più ispessita e disidratata a seguito dell’esposizione estiva al sole, per questo motivo bisogna correre al riparo con creme e trattamenti specifici.

 

 

 

INVERNO: parole d’ordine nutrire e illuminare.

Non lasciare impreparata la pelle al freddo dell’inverno! Proteggila con una crema dalla texture più avvolgente. Questo inoltre è il migliore periodo dell’anno per utilizzare cosmetici schiarenti, qualora l’estate ti abbia lasciato sul viso qualche macchia antipatica!

 

 

 

PRIMAVERA: parole d’ordine rigenerare e preparare.

Abbandonata la secchezza invernale, la pelle diventa più morbida e setosa. E’ però in questo periodo che bisogna preparare il viso ad affrontare la stagione estiva. Come? E’ importante fare una pulizia profonda e affidarsi a creme dalle proprietà energizzanti.

 

 

 

ESTATE: parole d’ordine proteggere e lenire. 

Estate è uguale a dire: proteggi il tuo viso, sempre! Io sono del parere che la protezione solare vada applicata tutti i giorni, anche se non si deve andare al mare. Il motivo è semplice: basta che si esca in balcone per stendere dei panni, o si vada a comprare il pane, il sole può macchiare la tua pelle: potresti poi pentirti di non aver messo la protezione solare. La sera invece, specialmente se si è andati al mare, è importante lenire la pelle con creme o sieri specifici. 

Vuoi sapere quali sono i migliori trattamenti da effettuare all’interno di un centro estetico in autunno e inverno? 

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare FARMA SKIN
Farma Skin Pulizia Viso
chiamaci ☎ »» 370 3315708

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» farmaestetica.ct@gmail.com