Spesso si sente parlare di soluzioni, come l’Epilazione Laser, in grado di eliminare i peli definitivamente ma hai ancora parecchi dubbi sulla reale efficacia di questi metodi.
Conosci persone che hanno iniziato un percorso Laser con la garanzia di arrivare a peli zero e invece si ritrovano, a distanza di mesi, bel lontane dal risultato… e con il portafogli parecchio alleggerito.
Le sedute non sono state efficaci come promettevano e, nonostante il costo molto elevato, i peli continuano a ricrescere.
Per questo ogni volta che senti parlare di soluzioni per eliminare i peli definitivamente nutri molte perplessità.
Certo, sarebbe bellissimo poter abbandonare rasoio, ceretta ed epilatore e avere una pelle liscia in qualsiasi momento, anche quando ti invitano all’ultimo per una giornata alle terme o un bagno in piscina.
Ma a chi credere? A chi assicura che il laser funzioni o alle testimonianze di chi è pronto a giurare il contrario?
Ora ti darò finalmente una risposta!
Intanto mi presento: sono la Dottoressa Ruggieri e, oltre ad essere una farmacista, sono anche una Beauty Manager titolare del Centro Estetico Farma Estetica a Tremestieri Etneo.
Parlo quindi basandomi sulle mie competenze sia in campo scientifico e medico, sia in campo estetico.
Allora, eliminare i peli definitivamente con l’Epilazione Laser è possibile ma ad alcune condizioni.
Intanto due fattori imprescindibili sono la qualità del Laser utilizzato e la professionalità di chi esegue il trattamento.
Il Laser è una tecnologia che necessita di elevate competenze e solo i macchinari più moderni (e anche costosi) possono garantire risultati efficaci.
Per questo nel mio Istituto utilizziamo un Laser a Diodo 808 nm di ultima generazione che eseguo un’epilazione monocromatica e unidirezionale in grado di dare risultati tangibili già dopo la prima seduta.
Piccole regole da seguire per Eliminare i Peli Definitivamente con il Laser
Va detto che, affinché l’Epilazione Laser funzioni, è importante seguire attentamente il percorso stabilito in fase di consulenza iniziale.
Anche su questo noi siamo molto trasparenti. La consulenza è fondamentale e imprescindibile.
Ci serve per analizzare il tuo tipo di pelo, valutare le zone da trattare e stabilire così un percorso personalizzato che potrà comunque essere ottimizzato nel corso delle varie sedute, anche sulla base dei risultati ottenuti di volta in volta.
L’efficacia del Laser è infatti condizionata anche dal modo in cui i tuoi peli reagiscono al trattamento, e non tutti abbiamo tempi di reazione uguali.
In ogni caso, durante la consulenza ti diremo anche quali obiettivi potremo raggiungere e in quali tempi e ti daremo tutte le indicazioni necessarie per un’ottima riuscita.
Eliminare definitivamente i peli dipende infatti anche da te.
Affinché il trattamento sia efficace, è fondamentale rispettare i tempi e quindi presentarsi a tutte le sedute nelle date previste (che comunque verranno concordate sempre insieme e sulla base dei tuoi impegni).
Saltare una seduta, anticiparla o posticiparla troppo potrebbe infatti compromettere il risultato.
Inoltre ricorda che l’Epilazione Laser è un metodo progressivo: significa cioè che seduta dopo seduta i peli andranno progressivamente a diventare sempre più radi e deboli. E quindi sempre meno visibili.
Con il nostro speciale trattamento Farma Laser Ascelle, ad esempio, già dopo 20 giorni avrai una riduzione dei peli fino al 35%.
È un trattamento indolore, adatto a uomini e donne e assolutamente efficace.
Visto che l’Epilazione Laser prevede più sedute, preparati già da ora all’estate e inizia da subito ad eliminare i peli definitivamente. Prenota un appuntamento in Istituto e prova il nostro Farma Laser.
Grazie, articolo interessante e utile!