La Storia di Elisa Ruggieri

Da piccola avevo un grande sogno: ideare farmaci per salvare la vita alle persone.

Ero una delle poche bambine a sapere già chiaramente cosa avrebbe voluto fare da grande: la scienziata!

E nel corso dei miei studi non ho mai cambiato idea, anzi: le materie scientifiche sono sempre state la mia passione, così come la ricerca, in cui ho sempre creduto fermamente.

Al momento di scegliere il mio percorso universitario non ho pertanto avuto dubbi e mi sono iscritta alla facoltà di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Dopo la laurea mi sono però scontrata con la dura realtà.

Elisa Ruggieri - Farma Estetica

Se avessi voluto inseguire sino in fondo i miei progetti avrei dovuto fare le valigie e volare oltreoceano. Purtroppo l’Italia non avrebbe potuto offrirmi il futuro che desideravo e quindi, per fare la ricercatrice, sarei dovuta diventare anch’io un cervello in fuga.

Ma sono troppo legata alla mia adorata Sicilia e questo amore incondizionato per la mia terra mi ha impedito di fare il famoso “salto di qualità”.

L’amore per la scienza diventa una missione

Uno dei miei punti di forza, però, è sempre stata la mia capacità di trasformare un evento apparentemente sfavorevole in un’occasione di crescita e miglioramento.

La rinuncia a trasferirmi all’estero è così diventata il punto di svolta della mia vita professionale e non solo.

Ho deciso allora di intraprendere un atro percorso che mi avrebbe comunque permesso di rendere il mio amore per la scienza una professione.

Elisa Ruggieri - Farma Estetica

Ho conseguito quindi l’abilitazione per farmacista, un mestiere che mi permetteva di mettere le mie conoscenze al servizio delle persone, per aiutarle a star meglio.

Mi sono poi trasferita in un piccolo paesino dove ci sono più pecore che abitanti e lì è iniziata ufficialmente la mia carriera.

Ho tanti bei ricordi legati a quell’esperienza. Sono stati infatti anni fondamentali per la mia formazione perché mi hanno permesso di affinare la mia passione nello spiegare concetti complessi in modo semplice.

Per farlo mi divertivo a usare metafore bizzarre che però funzionavano e che sicuramente i miei clienti ricordano ancora!

Dopo due anni sento che però è giunto il momento di fare un altro grande passo.

Insieme al mio attuale socio in affari e in amore, decido allora di aprire una Parafarmacia vicino a casa.

Nel 2012 nasce così Farma Etnea a Tremestieri Etneo che in poco tempo diventa un punto di riferimento per una clientela sempre più ampia.

Anche questa si trasforma ben presto in un’esperienza arricchente che mi regala tantissime soddisfazioni.
Io però sento il bisogno di fare di più, di andare oltre e creare qualcosa di unico, anche se inizialmente non so bene cosa.

La realizzazione del mio sogno: nasce Farma Estetica

L’idea si concretizza cinque anni dopo quando nel 2017, sempre insieme al mio compagno, inauguriamo Farma Estetica, un progetto innovativo con cui posso finalmente portare avanti una seconda importantissima missione: trasmettere l’importanza della bellezza!

farma estetica salone

Non intendo un ideale effimero da raggiungere, come quelle bellezze artificiali e patinate che ci mostrano sui media.

No, per me la bellezza è un valore unico ed inconfondibile che ognuno di noi possiede. Attraverso i trattamenti di Farma Estetica, il mio compito è quindi trasmettere questo messaggio e aiutare le persone a trovare la loro bellezza e a prendersene cura.

Perché bellezza e benessere sono strettamente correlati. La bellezza è vivere in armonia con noi stessi per amarsi davvero perché, come scrisse Oscar Wilde:

amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita”.

farma estetica salone

Sono convinta inoltre che ognuno di noi meriti bellezza in ogni piccolo aspetto della propria vita e che la bellezza non debba essere un lusso. Ecco perché il mio listino propone molti servizi dai prezzi contenuti.

Tutto questo senza rinunciare alla qualità.

I nostri macchinari e strumenti sono infatti 100% Made in Italy e sono stati scelti dopo un’accurata selezione. E il nostro è un team di professionisti preparati e continuamente aggiornati.

Anche i prodotti cosmeceutici, omeopatici e fitoterapici che utilizziamo appartengono alle migliori marche e sono gli stessi proposti anche in Parafarmacia.

Ora posso dire di aver finalmente esaudito il sogno di me bambina. Con Farma Estetica aiuto le persone a sentirsi bene e belle.

Non ho però alcuna intenzione di fermarmi: il mio obiettivo è infatti continuare a crescere per offrire sempre il meglio a chi ogni giorno decide di affidarsi a noi.

Dove Siamo & Contatti

FARMA ESTETICA

Via Luigi Capuana, 20
95030 - Tremestieri Etneo (CT) - Italia
Telefono ☎ »» 370 3315708
Whatsapp »» 370 3315708
»» Facebook Messenger
E-mail ✉ »» farmaestetica.ct@gmail.com
ORARI DI APERTURA
Lunedì: 8:30-12:30/15:30-19:30
Martedì: 8:30-12:30/15:30-19:30
Mercoledì: 8:30-12:30/15:30-19:30
Giovedì: 8:30-12:30/15:30-19:30
Venerdì: 8:30-19:30
Sabato: 9:00-13:00
Domenica: chiuso