Negli ultimi due anni abbiamo imparato a convivere con un accessorio del tutto nuovo che ora è diventato però indispensabile.

Mi riferisco alla mascherina, uno strumento prezioso per limitare i contagi ma non sempre amica della nostra pelle.

Le irritazioni da mascherina sono infatti abbastanza frequenti e colpiscono soprattutto le pelli più delicate e chi è costretto ad indossare il dispositivo per molte ore al giorno.

Non è però solo un problema di irritazioni. È molto comune anche che nella zona coperta dalla mascherina la pelle tenda ad essere più opaca, secca e con inestetismi più o meno evidenti.

proteggere-pelle-del-viso-da-mascherina-donna

Il respiro, infatti, crea un ambiente umido che mette a dura prova la nostra pelle.
Si creano così le condizioni ottimali per il formarsi di un accumulo di sudore e sebo. Tutto questo favorisce l’occlusione dei pori e quindi la formazione di punti neri o acne.

Il contatto con la mascherina e lo sfregamento può poi causare arrossamenti cutanei e anche piccole abrasioni, inestetici ma anche fastidiosi.
Possono infatti provocare pruriti e talvolta anche lievi stati dolorosi.

Proteggersi però dal rischio di irritazioni da mascherina è possibile e il segreto sta nell’imparare a prendersi cura della pelle del viso in modo corretto.

proteggere-pelle-del-viso-da-mascherina-uomo

Come difendersi dal rischio di irritazioni da mascherina

Credo che i momenti più difficili possano trasformarsi in importanti opportunità per migliorarci, nelle piccole e nelle grandi cose.

Ecco, l’uso obbligatorio della mascherina può quindi diventare l’occasione per imparare a coccolare di più la nostra pelle.

Se la manteniamo idratata e pulita riusciamo infatti a prevenire molte irritazioni da mascherina.

Cosa fare quindi? Innanzitutto detergere accuratamente la pelle prima e dopo l’uso della mascherina.

proteggere-pelle-del-viso-da-mascherina-donna-2

Per farlo utilizza un prodotto delicato e idoneo per la tua pelle.

Idratala inoltre con una crema emolliente, specifica per te e mantienila pulita, con una skincare quotidiana ma anche con trattamenti professionali.

Solo una Pulizia del Viso eseguita da professionisti può infatti rimuovere a fondo ogni impurità e mantenere i pori liberi.

È il trattamento base, per rendere la pelle liscia e morbida nel tempo e anche per prepararla a eventuali nuovi trattamenti.

proteggere-pelle-del-viso-da-mascherina-massaggio

Per questo nel mio Centro Farma Estetica a Tremestieri Etneo ho elaborato Farma Skin, una speciale Pulizia del Viso, utilissima per prevenire anche le irritazioni da mascherina.
L’ho definita speciale perché nasce da un duplice approccio, scientifico ed estetico, esattamente come la mia formazione: farmacista esperta in trattamenti estetici.

Farma Skin è adatta anche alle pelli sensibili perché non prevede l’uso né di vapore, né di strizzatura e, pur essendo delicata e rilassante, è estremamente efficace.

Inoltre, grazie allo speciale trattamento vitaminico su misura per te, i risultati sono ancora più duraturi.

Se poi la tua pelle è particolarmente impura, magari proprio a causa di ormai due anni ininterrotti di mascherina, abbiamo anche un trattamento detossinante più intensivo: Farma Detox, studiato proprio per le pelli ricche di impurità.

Proteggi subito il tuo viso dalla mascherina: fissa un appuntamento e torna ad avere una pelle liscia e idratata.

Insieme valuteremo il trattamento più efficace per te e la tua pelle!

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare FARMA SKIN
Farma Skin Pulizia Viso
chiamaci ☎ »» 370 3315708

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» farmaestetica.ct@gmail.com